Venerdì 7 Settembre: Interclub Rotary Estensi, organizzato da RC Copparo presso la sede delle Bonifiche Ferraresi SpA.

Una folta rappresentanza dei Soci dei Rotary Club Estensi sono stati accolti dai dirigenti di Bonifiche Ferraresi, società quotata nel listino ufficiale della borsa di Milano, per una visita nello stabilimento di Jolanda di Savoia. La ex Società Bonifiche Terreni Ferraresi è ora la più grande agricola italiana con una superficie coltivata di circa 6.000 ettari, ricompresi fra le province di Ferrara, Arezzo e Oristano, dove vengono coltivati riso, mais, grano duro e tenero, orzo, barbabietole da zucchero, erba medica, girasole, soia, orticole piante officinali e frutta.

La mission della società è quella di portare le eccellenze 100% italiane sulle nostre tavole, in particolare è nato il marchio “Le stagioni d’Italia”, filiera dei prodotti agricoli made in Italy, che caratterizza i prodotti messi in vendita direttamente da Bonifiche Ferraresi SpA ricercando l’eccellenza del gusto, dal campo alla tavola.

Dopo la presentazione della società, i rotariani hanno potuto visitare gli stabilimenti di lavorazione del riso e delle piante officinali.

 


Giovedì 13 Settembre: Interclub organizzato dal nostro Club con RC Ferrara, per la visita guidata al Museo Nazionale dell’Ebraismo italiano e della Shoah (MEIS).

I Rotary Club Ferrara Est e Ferrara Centro sono stati accolti dalla direttrice del Museo, Dott.ssa Simonetta Della Seta, che ha illustrato tutte le fasi progettuali e realizzative del museo, che è in fase di completamento.

Dopo la presentazione del museo i Soci hanno potuto visitare la mostra “Ebrei una storia italiana i primi Mille anni”.

La serata è terminata con un aperitivo presso la ristrutturata ex sede del MOF. ora Urban Center del Comune di Ferrara.


COMPLEANNI DEI SOCI
Nel mese di ottobre compie gli anni:

  • Luca FRIGATTI (18/10)