Lunedì 7 settembre ha fatto visita al nostro club il neoeletto Governatore dr Paolo Pasini che, dopo Ferdinando Del Sante, reggerá il Distretto 2072 (Emilia Romagna e San Marino). Il pomeriggio é iniziato con un incontro con il Consiglio Direttivo, di cui il Governatore ha lodato l’impegno, il senso di amicizia e l’impegno sociale, cui é seguita una cena all’Hotel Astra durante la quale il Governatore ha sollecitato il nostro club al senso di responsabilità e all’azione concreta che ne deve caratterizzare l’operato.

Lunedì 14 settembre si é svolto un piacevole caminetto al Parco Urbano in occasione del Balloons Festival, durante il quale si è parlato del forte incremento e delle grandi potenzialitá del turismo legato alla bicicletta e alle numerose piste ciclabili del territorio ferrarese.

balloons

Lunedì 28 settembre ha avuto luogo una divertente gita all’EXPO con parenti e amici dei soci, organizzata dal nostro socio Gianni Guizzardi, alla scoperta dei padiglioni piú interessanti della grande kermesse milanese. La visita ha avuto un grande successo ed é stato un modo per riflettere piú in profonditá sui temi dello squilibrio delle risorse sul pianeta e sull’importanza di evitare gli sprechi alimentari.

expo expo2

Sabato 3 ottobre si terrà a Bologna IDIR/SEFR – Istituto di informazione rotariana e seminario Rotary Foundation. Chiunque fosse interessato a  partecipare può confermare la propria presenza al segretario.